Quanto conta il web nel settore food?

Anna T.

13 Febbraio 2018

3 min read

La storia di IPAM Ingredienti.
Produttore di ingredienti alimentari per l’industria e il retail.


Nel 2018 una PMI che non si presenta sul mercato con un sito ben progettato e posizionato perde delle concrete occasioni di business.
Essere presenti online e offrire agli utenti contenuti interessanti sono passi decisivi verso il consolidamento della propria identità aziendale che porta ad un incremento di contatti e reali possibilità di vendita.
Il futuro è arrivato, il web si è evoluto e di conseguenza le strategie che le aziende devono adottare.

I siti non sono più una semplice “vetrina”; gli utenti interagiscono, condividono, si informano e informano altri utenti grazie al passaparola digitale.
E, grazie allo smartphone, possono farlo in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo.

Ipam ingredienti si è rivolta a noi per aggiornare la propria immagine sul web.

IPAM Ingredienti nasce da una tradizione familiare consolidata in tre secoli nel campo dell’industria molitoria.
Dalla volontà della proprietà si sviluppa la necessità di differenziare l’utilizzo della farina prodotta dal proprio mulino; si avvia così il business del pane grattugiato, con un posizionamento di alta qualità. Il target aziendale sono l’industria, il retail e il food service.

Tra le aziende che propongono lo stesso prodotto è importante emergere e intercettare un potenziale cliente non appena avrà bisogno di ciò che offriamo.
Questo IPAM lo sa e su questo abbiamo lavorato.
Abbiamo creato un’identità visiva in linea con l’idea di freschezza ma allo stesso tempo di tradizione che il IPAM vuole trasmettere, lavorando sulla struttura del sito per rendere i contenuti semplici ed accessibili con un’interfaccia davvero user friendly.
Infine abbiamo sviluppato una strategia SEO di posizionamento sui motori di ricerca per dare la giusta “posizione” al bel lavoro che è stato fatto.

Ecco le parole di Gilda Prevedini, Brand Manager di IPAM Ingredienti:

"L’idea di rinnovare il nostro sito web è nata dalla necessità di fornire al cliente uno strumento costantemente aggiornato che fosse, rispetto al sito precedente, immediato, completo e fruibile e che, al contempo, riflettesse la fase d’innovazione e di sviluppo che l’azienda sta attuando.

Webbergate Plus ha, in tal senso, compreso a pieno le necessità e la linea guida che volevamo impostare, proponendoci un sito complesso, dinamico e strutturato ma al contempo estremamente chiaro e di facile consultazione.

A un mese dalla messa online abbiamo riscontrato feedback positivi e molto interessanti sia dai clienti fidelizzati sia da nuovi contatti non solo in Italia, ma anche in Europa e in diversi Stati del mondo."

Come non esserne orgogliosi?
Good job!